La Politica è Comunicazione, Inclusione, Dinamismo, Leadership, Umiltà ed Applicazione.
Chiarito ciò, con sorpresa stamane un esponente locale del Comune di Marcellina - Rm, causa un invio multiplo di notizie ai miei contatti, mi risponde chiedendomi il motivo di queste informazioni visto che ho nuovi "amici" con cui dipingo negativamente la maggioranza a cui appartiene e che ho sostenuto, almeno agli inizi.
Or bene, la mia risposta è stata semplice e lineare, evidenziando che chiunque fa politica seriamente e non solo in occasione di proprie partecipazioni a cariche elettive, disquisisce e si confronta con tutti condividendo idee e pensieri.
Non ha risposto ed allora ricordo a questo amministratore, che far politica significa essere e poi sapere, come risolvere un problema ad esempio, non nascondendosi dietro le infrastrutture, perché in merito all'acqua, nel territorio di Marcellina, non insiste un problema solo infrastrutturale e non è più tollerabile questo status quo, nel 2017 tornare a casa e non potersi permettere di fare una doccia.
Come gli ricordo il problema del CAS che visti i numeri è un problema di ordine pubblico, nonché strumento di arricchimento unico di un concittadino, quando potrebbe essere l'ente a poter gestire il fenomeno con un occhio vigile su ogni fronte.
La lista sarebbe lunga, ma amministrare è questo e non le sagre, per questo esistono altri soggetti.
La Politica non è un gioco, od opportunità individuale, come attualmente è vista e svolta, quindi se non riuscite ad assolvere i vs doveri, con umiltà lasciate lo scranno ed evitate anche quest'anno di lasciare i cittadini senza acqua, per cominciare.
EP
Nessun commento:
Posta un commento