Per il 24 Dicembre 2019 le OO. SS. di categoria hanno indetto uno sciopero di 24 ore e proclamato uno stato di agitazione con altre misure, in favore delle Guardie Giurate, le quali attendono il rinnovo del contratto nazionale e la riforma della categoria professionale, la quale, quest'ultima oltre a partire dalla formazione istituzionale, visto la qualità di IPS, ad esempio potrebbe essere svolta presso le scuole delle ff.oo., le quali per metà dell'anno accademico son vuote, quindi operazione a costo zero, per poi addivenire alla qualifica di Ausiliario di Polizia (con le norme già esistenti) abrogando tutte le norme vigenti facendole confluire in un TESTO UNICO SICUREZZA COMPLETARE, in appendice al compendio TULPS ed al passo dei tempi, ecc. ecc.
Il Viminale ha sul tavolo alcuni lavori a firma dello scrivente, come le associazioni datoriali e le parti sociali, inerenti una riforma quasi a costo zero per le istituzioni e per le imprese stesse, ma gli attori continuano ad allungare il brodo, a danno degli operatori (GPG-IPS) e delle forze dell'ordine, nonché, delle istituzioni democratiche e della sicurezza nazionale, con le peggiori scuse, poi però le precettano perché indispensabili al sistema di sicurezza urbana, al sistema di sicurezza pubblica e privata nonché alle misure antiterrorismo.
Allora?
EP
Ufficio Stampa
(Esperto di Sicurezza Internazionale - Homeland Security - Esperto di Terrorismo Internazionale - Giuslavorista Sindacale)
I Latini amavano dire:
Nessun commento:
Posta un commento