lunedì 3 febbraio 2020

Immigrazione : Australia, differenze Italia?

"Senza troppi patemi d'animo, dopo la richiesta  caduta nel vuoto, di fermarsi per essere abbordata dalla Marina Militare Australiana; dopo aver intimato l'alt "spegnete i motori" e non essere stati ascoltati; i due pattugliatori, pur avendone il diritto di far fuoco sul natante della ONG, hanno preferito speronarla e non consentirle più la navigazione. 
Rientrati nel porto più vicino, i clandestini imbarcati da nave a nave e rispediti al mittente, la nave ONG sequestrata per la demolizione; l'equipaggio arrestato per favoreggiamento all'immigrazione clandestina; il comandante oltre ai vari reati contestati a tutti, ha ottenuto l'aggravante della recidiva e gli è stato revocato il diritto di navigazione nelle acque australi; l'armatore della ONG condannato a risarcire le spese di riparazione del due mezzi militari. Pragmatismo, serietà, tolleranza zero. 
Da noi, in Italia, una certa Rachele è stata invitata all'università per tenere lezioni ed è stata ospite retribuita nei talk show radical chic."

Dobbiamo necessariamente cambiare rotta o sarà un problema. 

EP 
Ufficio Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento