"Con il “Decreto Emergenza Covid” la maggioranza di governo #PD/5Stelle porta a casa la possibilità per i vertici dei Servizi Segreti di stare in carica quattro anni in proroga dopo i primi quattro di mandato.
Quello che doveva essere il Governo della “trasparenza”, del “dopo un mandato a casa”, dello streaming in tutti gli incontri “perché i cittadini devono sapere”, è “mutato” come un virus in un Governo che ha fatto carta straccia di ogni regola e prassi istituzionale.
Per assurdo il peggiore pericolo di questo Governo deriva dal suo esiziale mix di molti personaggi inadeguati e pochi soggetti avvezzi a districarsi tra regole ed istituzioni.
Un mix che sta producendo, lentamente e progressivamente, una serie di “aggiustamenti” tutti atti a rendere più difficile ed in seconda battuta ingovernabile quel mutamento politico voluto, dati alla mano, dalla maggioranza degli italiani.
Netta l'impressione che l'incredibile capacità trasformista e quindi di adattamento di questa maggioranza sia il suo vero elemento di forza e nel contempo di maggiore pericolosità.
Nessun principio o regola da rispettare se non la propria sopravvivenza. In questo contesto così degradato emerge la possibilità di far passare e/o decidere ogni cosa.
Ma un conto sono i provvedimenti più o meno bislacchi, inutili o dannosi dei quali questo Governo è foriero, un altro il tentativo di cambiare regole di gioco, funzioni e meccanismi di ambiti ed istituzioni “sensibili”.
Attenzione al brutto risveglio di chi crede di essere alla vigilia di una bella cavalcata per poi, invece, ritrovarsi senza sella e quadrupede !"
In tutto ciò le opposizioni, le abbiamo ancora?
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento