martedì 29 gennaio 2019

Guardie Giurate D'Italia e.........

Le Guardie Giurate D'Italia, non ce la fanno più a subire il dumping che gli IVP compiono a danno degli operatori GpG.IPS, con il fine di portare il settore della sicurezza armata verso il settore del disarmato, in quanto quest'ultimo è soggetto a minori costi di gestione,  controlli delle autorità e quindi maggiori profitti.

Il Comparto Sicurezza Privata in Italia conta circa 60MILA operatori che potrebbero raddoppiare con una politica seria e lungimirante, qualificando gli operatori che sono ogni giorno sempre più indispensabili all'apparato sicurezza nazionale, perché un buon sistema di sicurezza nazionale è il risultato del trend union tra sicurezza pubblica e sussidiaria, ormai vision non più offuscata.

Quindi si ritiene che il Governo abbia il Dovere Istituzionale di ascoltare quanto AGRI voglia dire, perché solo con una riforma seria e lungimirante è poi possibile sanare adeguatamente la controversia per il mancato rinnovo del CCNL.

A seguire il Comunicato de AGRI

"Giorno 13 febbraio AGRI richiamerà all'attenzione i propri iscritti e tutte le Guardie Giurate libere dal servizio, per una manifestazione di dissenso al Ministero degli Interni. Chiediamo che le Guardie Giurate vengano accolte e ascoltate delle reali problematiche che attanagliano il settore. Chiediamo rispetto e dignità, una maggiore tutela compatibile con l'operato che svolgiamo quotidianamente. La categoria é stata indotta in un processo di cambiamento a suo discapito!!! Sono migliaia le unità estromesse dal sistema e altrettante se ne prospettano a breve. Vogliamo maggiore tutela e garanzia, ripristinare l'utilità sociale del comparto...vogliamo vivere!!!
Vi aspettiamo in Piazza dell' Esquilino alle ore 10, Roma.
Facciamoci valere ragazzi."

EP
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento