Di Maio sapeva benissimo che le regionali sarebbero state una batosta e solo la vittoria del referendum avrebbe potuto dare ossigeno al Movimento, e con il crescere del No, serviva il Si ufficiale anche del PD. Zingaretti, che a Di Maio se lo mette in tasca come e quando vuole, per dire ufficialmente "Si" e farlo digerire ai suoi ha chiesto tre cose: abolizione decreti sicurezza, ius soli, Mes e non a caso in quei giorni la Von der Leyen ha parlato dei trattati UE sull'immigrazione.
Avete capito in che trappola si è finiti?
Si discute molto sui vincitori di queste elezioni, ha vinto Conte che resterà lí fino al 2023, ha vinto il PD che si è assicurato il "pacchetto" immigrazione e soprattutto la rielezione del Presidente della Repubblica, l'arbitro per i prossimi 5 anni che consentirà loro di vincere sempre, di fare Governi anche con il 15% al grido de "la Costituzione lo consente".
Quella Costituzione che verrà di nuovo villipesa a dispetto dei padri costituenti.
Gli effetti del Si li inizierete a vedere a breve, tranquilli, ma mi raccomando non lamentatevi vi siete espressi col 70% ed avete cambiato le sorti della Repubblica Italiana, non più democratica e sovrana.
Poveri Figli D'Italia
Ufficio Stampa