martedì 29 dicembre 2020

Pfizer/Biotech e Risiko CV19!




Pfizer/Biontech è un vaccino americano/tedesco che viene prodotto in Germania. 

Qualche anno fa, alcuni magistrati spiegavano che in un indagine, una delle piste più importanti da seguire sono i soldi, per capire dove si configurano pericolosi associazionismi tra i poteri. 

Quindi tornando al vaccino Pfizer, ciò che è stato messo sul mercato è un vaccino fatto con una tecnica nuova, mai sperimentata prima (ti iniettano un filamento di RNA messaggero che dice al tuo DNA di produrre proteine per fermare il virus). In quattro e quattr'otto ottiene l'ok dell'EMA, l'autorità di vigilanza europea per i farmaci. Sul bugiardino c'è chiaramente scritto che non si conoscono (come è ovvio che sia) effetti collaterali a lunga scadenza.

Mentre, 

AstraZeneca è un vaccino inglese (ah st'inglesi che hanno fatto la Brexit!) prodotto da un'azienda italiana (IRBN di Pomezia).

E' un vaccino con tecnica "tradizionale" (virus attenuato) e non ha ottenuto l'ok dell'EMA.

Di fronte al diniego dell'EMA al vaccino AstraZeneca la UE si organizza e ordina a Pfizer/Biontech altre 100 milioni di dosi di vaccino. 

La Biontech, azienda tedesca, a sua volta si organizza per moltiplicare, rigorosamente in Germania la catena di produzione vaccinale.

Quanto oggettivamente è difficile non notare la guerra finanziaria che c'è dietro tutto ciò?

Quanto è difficile capire che dietro a tutto ciò, esistono dall'inizio piani di conquista economica sullo scacchiere mondiale, ove le elite europee hanno stretto patti di sangue con le economie crescenti, una in particolare?

L'ITALIA STA MORENDO, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LE OPPOSIZIONI POLITICHE NON ESISTONO PIÙ, SONO PARTE DEL SISTEMA, NEMICO DEI POPOLI. 

EP 
UFFICIO STAMPA 


Continua la Kermesse Covid19 variante Italia!

Una AUTOPROCLAMATA Organizzazione Mondiale della Sanità detta le Regole Sanitarie alle Nazioni.

Ci sono dietro le note "corruttrici" mondiali, BIG FARMA, ecc., perché altrimenti non si spiegano alcune cose, alcuni documenti. 

Il nostro altrettanto AUTOPROCLAMATO comitato tecnico scientifico (CTS), è la loro emanazione.
 
È alla luce del giorno, sotto gli occhi di tutti, che stanno imponendo una DITTATURA sanitaria,  la quale con la complicità delle opposizioni politiche sta distruggendo la nostra Nazione, dall' ECONOMIA, alla Scuola, alla Libertà, al Lavoro, senza possibilità di appello, sta distruggendo il futuro dei Figli D'Italia, la nostra vita. 

Governo e Opposizioni sono un cagnolino al loro guinzaglio.  
 
Se non facciamo partire al più presto un CONTRO Comitato Scientifico da opporre al loro, non ne usciamo, perché stanno pensando di arginare la libertà vaccinale, collegandola ad un passaporto sanitario per lavorare e viaggiare, quindi un ricatto in primo luogo nonché un atto fraudolento ed illegittimo secondo il nostro ordinamento giuridico collegato ai diritti costituzionali. 

Il popolo ha bisogno di valenti Medici e Scienziati disponibili, come anche di valenti legali pronti a dare vita ad un comitato scientifico e medico legale, per portare alla sbarra questa classe politica e dirigente attuale in un processo internazionale, un Norimberga 2. 

La Politica se non è tutta collusa, deve adoperarsi a costituire questo Comitato Nazionale, fuori dalle grinfie della OMS.

Già lo ha fatto il Presidente Americano TRUMP, possiamo farlo anche noi.

Così potremmo scegliere i protocolli sanitari degli uni o degli altri,  tornare a vivere i Bar, Ristoranti, Palestre, Sale da Ballo  e se ci  ammaliamo,  andremo negli  Ospedali con le specifiche anti OMS e basta medicina difensiva, il medico deve tornare a curare con diligenza ed amore, mentre la spesa sanitaria dovrà tornare ad essere la prima voce di spesa nel bilancio nazionale, mentre oggi è l'ultima.

Così  vedremo la realtà dei fatti, perché l'emergenza sanitaria non è data dal coronavirus, ma è il risultato di un sistema sanitario nazionale debole e defraudato della propria mission istituzionale, solo invertendo la rotta torneremo a ricostruire la nostra Patria, riprendendoci la nostra Nazione, la nostra Sovranità, la nostra Libertà. 

"Una delle cause delle nostre miserie è che noi viviamo seguendo l'esempio altrui e, invece di regolarci secondo ragione, ci lasciamo trascinare dalla consuetudine. Se fossero pochi a fare una cosa, noi non avremmo voglia di imitarli; ma una volta che s'è generalizzata una moda, la seguiamo, nella convinzione che una cosa diventi onorevole se è fatta da molte persone. Così per noi l'errore prende il posto dell'azione retta quando è diventato l'errore di tutti.

Seneca, Lettere a Lucilio"


EP 
Ufficio Stampa

mercoledì 9 dicembre 2020

Oggi gli Italiani sono stati CONDANNATI !!!

Oggi la Storia condannerà l'Italia e gli Italiani, rei di aver commesso l'errore più grosso della loro vita in una cabina elettorale o restando a casa.

Domani la Storia condannerà i Traditori, non avevamo dubbi ieri e non abbiamo dubbi oggi.

I Patrioti saranno chiamati a furor di Popolo, per ricostruire dalle macerie la nostra Patria, umiliata, svenduta, villipesa, da quattro servi l'Europeisti.

L'Europeisti che hanno sempre fatto gli interessi di Tedeschi e Francesi, senza mai fare gli interessi degli Italiani, cosa che non si è mai voluta capire fino ad oggi.

Spero che il voto sul MES apra le menti, il cuore e le coscienze di tanti Italiani che pagheranno un prezzo salato per tale follia, purtroppo non avete creduto per tempo e il prezzo è stato necessario.

La nostra Sovranità, la nostra Libertà, la nostra Nazione, la nostra Costituzione, i nostri Diritti, i nostri Figli, sono in pericolo, dobbiamo reagire. 

EP 
Ufficio Stampa

giovedì 3 dicembre 2020

CONTE & LA SUA AZIONE contro L'ITALIA?

Conferenza Stampa 03.12.2020
Governo CONTE :

Come già anticipato, questa marmaglia al potere sta finendo di dare il colpo di grazia all'economia nazionale, con la complicità delle opposizioni.

Misure senza una logica istituzionale, restrizioni sempre più stringenti e i loro dati sui "contagi" aumentano, a dimostrazione di quanto sempre sostenuto.

In aggiunta a ciò, miliardi di euro buttati dal governo, sottraendoli alla sanità pubblica, se effettivamente insiste un emergenza sanitaria, credo risulti illogica l'azione governativa, come illogico sentire in una conferenza stampa preparata, irrispettosa del popolo italiano, disquisizioni sulla querela per sospetto uso improprio della scorta assegnata, al presidente del consiglio.

L'ignoranza di questo governo è lampante, con la complicità delle opposizioni, che non si rendono conto dello tsunami che si abbatterà all'inizio del 2021, nel primo trimestre, senza dimenticare che molte frange eversive si stanno organizzando con tutti i risvolti negativi in tema di sicurezza pubblica, facili da immaginare, visto che l'attuale classe politica ha messo in povertà un intero popolo.

Un ultima considerazione, la patrimoniale, una misura illogica ora e senza fondamento, in quanto sarebbe invece propedeutico l'abbassamento dell'IRPEF e correlate, visto che solo mettendo in circolo denaro si può risanare un economia di scala, con più consumi e più investimenti d'impresa, mentre il contrario, avrà un effetto devastante. 

Solidarietà al mio popolo.

#MattareeeeeeeeDaje #SciogliCamere

#NonSonoUnPolitico

lunedì 2 novembre 2020

Italia e...............!!!!!

Vogliono chiuderci dentro!

Di nuovo! E perché?

Perché gli ospedali sono al collasso.

Beh, mi sembra un bel problema, in effetti.

Questo maledetto virus…

Quanto è letale?

Tanto!

Tanto quanto?

E che ne so? È su tutti i giornali, quindi tanto!

Ma il tasso di letalità lo scrivono?

No…

Va bene, calcoliamolo allora!

Ma è proprio necessario? Ti sto dicendo che gli ospedali sono al collasso!

Ma perché sono al collasso?

Per il coronavirus!

Sei sicuro?

Ma allora sei scemo, mentono tutti?

No, voglio dire: sei sicuro che sono al collasso perché c’è il coronavirus?

E per che altro, scusa, se no?

Calcoliamo il tasso di letalità.

Se proprio serve…

Lo sai cos’è?

No.

Il tasso di letalità è il rapporto tra il numero delle persone decedute e il numero delle persone ammalate. Quante persone sono morte oggi?

Secondo il Corriere della Sera: 91.

Sei sicuro che siano morte tutte per il coronavirus?

Lo dicono i giornali.

I giornali dicevano anche che i finanzieri in coma da tre anni con ferite di arma da fuoco alla testa morivano di coronavirus, ma fa niente: prendiamo questo dato per buono. Quanti sono i malati di coronavirus in Italia?

Non lo so. Dimmelo  tu.

Questo non lo scrivono sui giornali?

Aspetta, certo che lo scrivono: ogni giorno fanno i tamponi e scrivono il numero dei contagiati.

E quanti erano oggi?

Oggi… fammi guardare… ecco qui: 19.143 nuovi casi.

Va bene, però questi sono i casi di oggi, dovremmo sapere quanti sono i casi totali.

Eh… questo non lo so io…

Manco io, però possiamo arrivarci.

E come?

Semplice: ogni giorno si fanno un certo numero di tamponi e si trovano un certo numero di positivi. Tralasciando il fatto che la tecnica PCR non sia stata elaborata a fini diagnostici, e tralasciando la questione dei falsi positivi e dei falsi negativi, vediamo che negli ultimi giorni il rapporto tra i test fatti e i risultati positivi riscontrati si è avvicinato al 10%. Siccome i tamponi fatti sono tantissimi e si fanno in varie aree del Paese, possiamo assumere che statisticamente rappresentino un buon campione che fotografa la situazione attuale.

E quindi?

E quindi possiamo dire che ad oggi, tamponi alla mano, il 10% degli italiani siano positivi.

Ma è tantissima gente!

Già, parliamo di almeno sei milioni di persone.

Oddio, ma allora moriremo tutti!

Leggi troppo i giornali, rilassati e respira: adesso siamo in grado di calcolare il tasso di letalità attuale del coronavirus.

E.. qual è?

Beh, il tasso di letalità dice che bisogna rapportare il numero dei deceduti al numero degli ammalati.

Allora bisogna fare 91 diviso 6 milioni?

Non proprio: essere positivi al test non significa mica essere ammalati… Tant’è vero che li chiamano asintomatici positivi!

Ma se sono contagiati!

Senti, il test rileva solo, dopo avere amplificato decine di volte un tuo campione biologico, un eventuale frammento di codice genetico attribuibile a questo virus, ma questo non vuol dire che tu sia ammalato (ammesso che l’esito abbia un significato reale, perché ci sono molti medici che sostengono che un riscontro positivo ottenuto con questa tecnica non abbia alcun valore). Il nostro corpo ospita in qualsiasi momento miliardi di agenti potenzialmente patogeni: con la tecnica giusta si può trovare quello che si vuole.

Quindi i positivi non sarebbero malati, secondo te?

No che non lo sono: un malato sa di essere malato, perché sta male.

Magari si ammaleranno, che ne sai!

Ok, allora consideriamoli tutti malati. Qual è il tasso di letalità?

Non ho la calcolatrice.

Te lo dico io: 0,0000152.

Tutti questi zeri… non capisco...

Significa che il tasso di letalità è lo 0,0015%: una persona ogni centomila “contagiati” (come li chiami tu).

Centomila, addirittura?

Sì. Detta in altri termini: su centomila persone riscontrate “positive”, 99.999 si salvano.

Mi sembra troppo poco, c’è qualcosa che non va!

Certo, perché – appunto – i positivi asintomatici non sono malati.

E allora che facciamo?

Andiamo a prendere i malati veri. Cosa dice il tuo giornale?

Secondo il Corriere della Sera, oggi abbiamo 10.549 ricoverati con sintomi.

Bene, anzi ottimo! Siccome gli ospedali non sono ancora saturi, possiamo assumere con buona approssimazione che il numero degli ammalati di Covid con sintomi sia proprio quello, perché un ammalato di Covid non viene (ancora) abbandonato a casa per mancanza di posti letto.

E quindi adesso dovremmo avere un tasso di letalità più realistico.

Vediamo: 91 diviso 10.549 fa… 0,008626!

Ancora tutti questi zeri!

Significa che ogni mille persone che si ammalano di Covid, 8 muoiono.

Caspita!

Certo, è molto doloroso. Ma lo sai quante persone morivano durante la peste?

Non lo so, ma tu sì, immagino…

Oltre la metà: il 60%! Cioè, ogni mille persone, 600 non ce la facevano!

E sai anche dirmi il tasso di letalità dell’influenza spagnola, a questo punto…

Certo, casualmente ce l’ho proprio qui: ogni mille persone malate, è stato calcolato che ne morivano tra le 20 e le 100.

Ok, va bene: il coronavirus non è la peste e non è neppure la spagnola, ma in ogni caso è più di un influenza stagionale!

Ehm…

“Ehm” cosa?

Insomma… Non vorrei darti troppe notizie nuove, oggi, ma ad esempio negli USA il tasso di mortalità dell’influenza stagionale è stato stimato tra le 8,6 e le 9,9 persone ogni centomila.

Aspetta.. cioè… Calcolate per ogni mille persone, per fare un raffronto, quante sarebbero?

Tra le 0,086 e le 0,099.

Bene, ecco: molto più basso rispetto al coronavirus.

No.

Come no?

No, perché prima parlavamo del tasso di letalità, mentre qui stiamo parlando del tasso di mortalità.

E non è la stessa cosa?

No, il tasso di mortalità è il rapporto tra i decessi per una malattia e il numero totale della popolazione suscettibile di essere contagiata. Per capirci: in Italia oggi il tasso di mortalità del coronavirus sarebbe 91 diviso 60 milioni circa.

E… quanto fa?

Lascia perdere: uno zero seguito da cinque zeri e poi 1517.

Cioè?

Cioè una ogni milione di persone!

E l’influenza normale?

Facendo le debite proporzioni, per l’influenza normale parliamo di 86/99 persone decedute ogni milione.

Ma… Ma.. non è possibile!

Beh, sono i numeri, amico mio. Cosa gli vuoi dire, ai numeri…

Non credo ai tuoi numeri.

I numeri sono solo numeri, non sbagliano. Però si possono fare errori nella maniera in cui si calcolano.

E allora li avrai fatti anche tu, no?

In effetti una imprecisione c’è.

Lo vedi? Quale?

Il tasso di letalità e di mortalità che io sto calcolando è un tasso giornaliero, mentre il tasso che stiamo consultando rispetto alla comune influenza è un tasso annuale.

Ecco. Sì.. Appunto. Lo dicevo io.

Sono sicuro che te n’eri accorto. 

E quindi?

E quindi se volessimo fare un confronto preciso, dovremmo calcolare tutti i deceduti per coronavirus del 2020 e dividere quel numero per tutti i singoli ammalati di coronavirus del 2020.

Ma non lo sappiamo ancora.

Però possiamo provarci, perlomeno fino ad oggi. Basiamoci ancora una volta sui numeri ufficiali.

Ok, prendo il Corriere?

Prendilo.

Stando ai dati ufficiali, fino ad oggi si sono ammalate in italia 484.869 persone, e ne sono morte 37.059.

Ok. Ammalate, o semplicemente positive? Perché il tasso di letalità si calcola sugli ammalati.

La tabella del Corriere non lo specifica. Parla di “casi totali”, ma poi sembra che includa sia i ricoverati con sintomi, i ricoverati in terapia intensiva e quelli in isolamento domiciliare.

la tabella, un po’ sgranata, disponibile sul sito del Corriere della Sera
Così non ci aiutano. Se non dividono gli asintomatici positivi da coloro che contraggono effettivamente la malattia, il tasso di letalità è impossibile da calcolare

Ma che complicazione!

Eh già, amico mio: la vita è molto più complicata di come te la mettono giù sui giornali e in televisione.

Supponiamo che fossero tutti malati

Beh, se consideriamo tutte quelle 484.859 persone come “malate” (del resto è quello che ti vogliono far credere), allora dividendo 37.059 per 484.869 si ottiene un tasso di letalità del 7,6 %.

E’ altissimo!

Già, è altissimo. Sono quasi 80 mila persone ogni milione di persone ammalate. Però…

Però cosa…

Però abbiamo numerose incertezze: ad esempio ricordiamo tutti come la protezione civile dicesse chiaramente che su tutte le persone decedute, la cui morte era attribuita al coronavirus, quelle senza nessuna patologia grave fossero pochine.. Lo diceva anche la Capua: erano solo 3.

Tre su quante?

Tre su 2003

E questo cosa vorrebbe dire?

Beh, vorrebbe dire che se uno sta bene, probabilmente il coronavirus non è così pericoloso, mentre se sta già male…

Sì però non è che se uno sta già male, allora doveva morire per forza!

Vero. Però tutte le influenze aggravano le condizioni di chi ha già due o tre patologie serie. Se uno muore di diabete, di obesità, di ipertensione, e aveva anche il coronavirus, tu come lo classificheresti?

E che ne so…

Ecco, invece loro lo sanno: sono tutti morti per coronavirus. Addirittura ammise anche Zaia in una conferenza stampa che c’era un problema nel conteggio dei malati. Se uno era ad esempio asintomatico positivo, faceva un incidente d’auto e moriva, veniva classificato come morte Covid. E lo stesso erano obbligati a fare tutti i medici che refertavano i decessi negli ospedali.

Un po’ esagerato. Così pare che in Italia nessuno muoia più di nient’altro!

Esattamente. Pensa che a star dietro ai nostri numeri, avremmo dovuto avere un tasso di mortalità del 13%! (dico mortalità, cioè dovremmo avere quasi 8 milioni di morti!

Va beh, quindi?

Quindi quel tasso di letalità del 7,6% è un numero assolutamente sballato, ma senza dati chiari, nessun può sapere realmente come stiano le cose.

Senti, ok.. però il problema resta.

Già, qual era il problema iniziale?

Gli ospedali sono al collasso!

Giusto…

E quindi?

E quindi ti faccio una domanda.

Sentiamo!

Se il coronavirus oggi, numeri alla mano, perlomeno guardando al tasso di letalità giornaliero, non è esattamente la peste nera, allora perché gli ospedali sono al collasso?

Già, perché?

Ci sono due variabili in questa equazione: da una parte c’è il coronavirus, dall’altra il sistema sanitario. Abbiamo detto che il coronavirus non è esattamente la parte dell’equazione fuori controllo, giusto?

Sì…

E allora cosa resta?

Resta… il sistema sanitario.

Che è al collasso…

Ma se è al collasso per una patologia che ad oggi non è la peste né la spagnola, allora vuoi dire che …sarebbe il sistema sanitario nazionale a non essere adeguato?

Shhhh… non urlare, sei matto? Che poi qualcuno ti sente.

Ma perché i giornali non si concentrano su questo, anziché terrorizzare tutti sul numero degli asintomatici positivi? Si potrebbe ragionare su una soluzione diversa, magari si potrebbe puntare sul rifinanziamento massiccio della sanità pubblica!

Già, perché? Forse perché è la politica che ha distrutto il sistema sanitario nazionale? Forse perché è la politica che ha tagliato decine di migliaia di posti letto, licenziato migliaia di medici e infermieri, ridotto i poli ospedalieri eliminandoli fino a lasciare scoperte intere aree, tagliato su ogni tipo di costi e appaltato servizi ai privati? Forse perché è la politica che sta lentamente tagliando la spesa pubblica essenziale, come quella che serve a curare i cittadini, per andare verso un modello di sanità privata in cui i soldi finiscono tutti nelle mani di multinazionali e organizzazioni senza scrupoli, che badano solo al lucro e mettono la salute dei cittadini all’ultimo posto? Forse perché i giornali devono difendere questa politica e gli interessi di quelle stesse multinazionali che la sponsorizzano (per non dire “che la corrompono”)?

Sono senza parole.

Lo capisco…

Gli ospedali sono al collasso perché ci hanno derubati del servizio sanitario nazionale, non per “il coronavirus”.

Sì, poi lo smantellamento della sanità pubblica, e la sua inadeguatezza, si portano dietro a cascata altri problemi.

Tipo?

Tipo che quando arriva un numero di pazienti leggermente superiore a quello minimo che le politiche scellerate di taglio scriteriato ormai consentono di prendere in carico, chiaramente non si riesce più a curare nessuno, e quindi la gente muore sul serio. Ma secondo te i morti di cui hanno paura sono quelli del coronavirus? 

No… hanno paura dell’ecatombe che questa assenza di mezzi, uomini e risorse può causare, se non ce la fanno più a seguire i malati che normalmente si ammalano di tutte le altre patologie!

E che all’improvviso per i media sembrano scomparse…

Certo che la faccenda, vista da questa nuova prospettiva, riacquista un senso. Abbiamo un nemico molto più pericoloso da sconfiggere di un semplice virus: dobbiamo riappropriarci del sistema sanitario nazionale, e della corretta gestione della spesa pubblica.

Benvenuto in Matrix, amico mio: hai scelto la pillola rossa.

Ufficio Stampa 

martedì 20 ottobre 2020

Governo, osserva la Costituzione Italiana?

Lo “stato di emergenza” non è previsto dalla Costituzione.

La Costituzione italiana prevede solamente la deliberazione dello “stato di guerra” (che è cosa ben diversa) da parte delle Camere (all'articolo 78) con il quale il Parlamento conferisce al Governo i poteri necessari ad affrontare possibili conflitti bellici.

Due le conditio sine qua non che fanno sì che tali misure siano conformi allo Stato di diritto: il presupposto di fatto (l’emergenza sanitaria) e la temporaneità.

Il termine “emergenza” nell’ambito delle scienze sociali è impiegato per indicare “situazioni improvvise di difficoltà o pericolo, a carattere tendenzialmente transitorio, le quali comportano una crisi di funzionamento delle istituzioni operanti nell’ambito di una determinata compagine sociale”.

Questo significato viene trasposto in termini giuridici nello “stato d’eccezione”, espressione accompagnata da un’ambiguità terminologica e semantica.

Tali ambiguità sono riconducibili all’impossibilità di ricondurre ad un’unica figura le molteplici situazioni emergenziali che comportino una sospensione temporanea (più o meno pregnante) dei diritti costituzionali, cui lo stato possa ritrovarsi a far fronte.

Questa disamina si propone di analizzare come sia stato affrontato “lo stato d’eccezione” nella teoria costituzionalistica, come si configuri lo stato d’emergenza in Italia e quale sia la copertura costituzionale, per approdare infine ad una riflessione più ampia sui limiti della configurazione dello stato d’emergenza nelle democrazie moderne.

Lo stato d’emergenza rientra nella macroarea dello stato d’eccezione, definito dalla scienza politica come una “particolare concezione del potere politico, che impone di sospendere il rispetto delle leggi scritte e di dedicarsi con tutte le forze al superamento della situazione stessa”.

Orbene, tale stato si contrappone allo Stato di diritto, proprio perché si configura come una situazione in cui il diritto è sospeso.

Esso è accompagnato da un’ulteriore ambiguità, che si aggiunge a quella terminologica e semantica: la collocazione.

Esso è da considerarsi parte integrante del potere costituito o piuttosto una riappropriazione- seppur temporanea- del potere costituente?

La dottrina costituzionalistica ne ha proposto diverse formulazioni: Schmitt lo considerava come uno stato intermedio tra natura e stato di diritto, Kelsen invece come stato pre-giuridico.

Schmitt, costruisce uno stato d’eccezione perenne, espressione della sovranità: “Sovrano è chi decide sullo stato d’eccezione”, ma uno stato d’eccezione perenne è al tempo stesso fondamento e punto cieco del diritto.

Più semplicemente, una sovranità senza limiti prestabiliti comporta la negazione dello Stato di diritto.

Alla dottrina schmittiana è stata ricondotta la Costituzione di Weimar, il cui art. 48 prevedeva la sospensione parziale o totale dei diritti costituzionalmente garantiti per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica.

In tale articolo però non erano previsti limiti temporali tanto che Hitler trasformò lo stato d’eccezione in un’eccezione perenne: la forma di governo totalitaria.

Per Schmitt “Il Sovrano decide tanto sul fatto se sussista il caso estremo di emergenza, quanto sul fatto di che cosa si debba fare per superarlo.
Egli sta al di fuori dell’ordinamento giuridico normalmente vigente e tuttavia appartiene ad esso perché a lui tocca la competenza di decidere se la costituzione in toto possa essere sospesa“.

Ex art. 5 co.1-bis. Legge 225/1992

“La durata della dichiarazione dello stato di emergenza non può superare i 180 giorni prorogabile per non più di ulteriori 180 giorni”. La delimitazione temporale è necessaria a far sì che lo stato d’emergenza non tramuti in un colpo di stato. Il ristabilimento del precedente ordine sospeso è garantito all’art. 4-ter che prevede il “subentro dell’amministrazione pubblica competente in via ordinaria” , cui provvedere “almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di cui al comma 1-bis”

Il Governo Conte ha proclamato lo stato di emergenza per 365 giorni, quindi in teoria ha commesso un errore secondo la Costituzione?

Ora a prescindere la fondatezza dell'emergenza sanitaria, ma non troviamo schizofreniche le norme anticovid, prive di logiche elementari nonché di consecuzio logica?

Altresì ai sensi dell'art. 32 della costituzione italiana, che recita così :
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti [...].

Per effetto di ciò, non si sta violando il suo principio, sospendendo le attività ordinarie del servizio sanitario nazionale?

Chi pagherà i danni alla salute dei cittadini, per ritardi diagnostici, per ritardi di interventi, per la qualità della vita persa?

Uno Stato di Diritto, dovrebbe tutelare a 360 gradi la Sacralità della Vita, mentre nella realtà?

Le opposizioni esautorate del loro ruolo istituzionale, godendo di stipendio istituzionale, godendo di immunità parlamentare, perché non vanno ad incantenarsi sotto il Quirinale chiedendo lo scioglimento delle camere?

Dimostrino di non essere d'accordo ufficiosamente con il Governo, basta spot. 

La Verità è Figlia del Tempo 

EP

#midilettoascrivereriflessioni
#NonSonoUnPolitico 


mercoledì 23 settembre 2020

Debacle Italia

La strategia per tenersi la poltrona è stata molto semplice ed efficace. 

Di Maio sapeva benissimo che le regionali sarebbero state una batosta e solo la vittoria del referendum avrebbe potuto dare ossigeno al Movimento, e con il crescere del No, serviva il Si ufficiale anche del PD. Zingaretti, che a Di Maio se lo mette in tasca come e quando vuole, per dire ufficialmente "Si" e farlo digerire ai suoi ha chiesto tre cose: abolizione decreti sicurezza, ius soli, Mes e non a caso in quei giorni la Von der Leyen ha parlato dei trattati UE sull'immigrazione. 

Avete capito in che trappola si è finiti? 

Si discute molto sui vincitori di queste elezioni, ha vinto Conte che resterà lí fino al 2023, ha vinto il PD che si è assicurato il "pacchetto" immigrazione e soprattutto la rielezione del Presidente della Repubblica, l'arbitro per i prossimi 5 anni che consentirà loro di vincere sempre, di fare Governi anche con il 15% al grido de "la Costituzione lo consente". 

Quella Costituzione che verrà di nuovo villipesa a dispetto dei padri costituenti. 

Gli effetti del Si li inizierete a vedere a breve, tranquilli, ma mi raccomando non lamentatevi vi siete espressi col 70% ed avete cambiato le sorti della Repubblica Italiana, non più democratica e sovrana.

Poveri Figli D'Italia 

Ufficio Stampa

martedì 8 settembre 2020

Willy e .........!!

Willy e.......

In questi giorni sui social legittimamente emerge lo sdegno di una società per quanto avvenuto a Colleferro (Rm), che nella sua tragicità non è altro che il risultato di un modello sociale attuale, che osanna determinati stereotipi,  sono tante le riflessioni che ognuno di noi dovrà fare, come genitore, come figli, nel rispetto della memoria di un ragazzo, che a seguito di un gesto di onore e rispetto per la vita altrui, ha perduto la sua di vita, per mano di semplici assassini e non modelli da seguire.

Nelle polemiche sui fatti di specie, alcuni hanno definito le varie discipline delle arti marziali un elemento chiave di questa violenza, errando, in quanto alla base delle arti marziali viene insegnato il rispetto per la Vita e per il proprio avversario, seppur da questo ci si fosse dovuti difendere, perché l'onore e la disciplina sono fondamentali ed ogni Maestro ne diffonde il valore. 

Purtroppo visto che certi soggetti cercano di apprendere tali arti, per altri ignobili fini, contrariamente alla nobiltà naturale delle stesse, mi chiedo da appassionato se non sia il caso di sottoporre gli aspiranti allievi ad una valutazione psicologica pre accoglimento domanda di ammissione al corso, perché trattasi di un arma, tale conoscenza. 

Ora vediamo se la classe politica e dirigente di questo paese, che ci ha abituato alle cose più aberranti, in questo caso valuti ciò come opportunità, invertendo magari la rotta sui modelli sociali oggi vigenti, riportando al centro quei valori, come la famiglia, la disciplina, l'onore e la difesa della sacralità della Vita.

#PrimaCheSiaTardi #Riflettiamo
#NonSonoUnPolitico

Ufficio Stampa

lunedì 7 settembre 2020

Morte e Lavoro, atti dovuti per lo Stato?

Purtroppo per diretta esperienza personale e familiare, colpito al cuore da questo killer invisibile che uccise mio padre, perito sotto i suoi colpi all'età di 58 anni, dopo 3 anni di sofferenze, guadagnandosi la morte giorno dopo giorno, la cui morte per la giustizia italiana non ha meritato di essere perseguita come crimine, quando invece colpevoli ne esistono ed anche più di uno in concorso per i reati non perseguiti. 

In Italia morire di AMIANTO e LAVORO è quasi un atto dovuto, ma ciò evidenzia uno stato criminale colpevole di una Strage annunciata, che purtroppo ancora non ha raggiunto l'apice, qui parliamo di morti vere e correlate, non come quelle sospette per coronavirus, oltraggiate anche nell'ultimo atto di vita terrena. 
Per questo motivo, condivido con plauso l'intensa attività nella difesa della sacralità della vita e della giustizia, profusa dall'amico Ezio o per meglio dire l'amico Prof. Avv. Ezio Bonanni, il quale spende molte energie in difesa delle vittime dell’amianto e non solo. 
Ne avessimo di uomini così nelle nostre istituzioni, l'Italia sarebbe un paese migliore. 

Sempre al tuo fianco e delle vittime! 

Ennio
-
di Ezio Bonanni 

"🔴 Con il termine amianto si indicano un gruppo di minerali altamente cancerogeni e lesivi per la salute umana. 

❗️Questi minerali sono stati largamente utilizzati in più di 3.000 applicazioni nel corso degli anni grazie alle caratteristiche di alta resistenza al calore. 

⚠️ Il massiccio utilizzo di amianto ha provocato l’esposizione di centinaia di migliaia di cittadini e lavoratori, e con essa l’insorgenza di tumori e malattie, spesso mortali, che a tutt’oggi costituisce una vera e propria epidemia.

Per approfondire la tematica puoi visitare il link ⬇️
https://onanotiziarioamianto.it/amianto-asbesto/"

EP
Ufficio Stampa 

giovedì 3 settembre 2020

Governo e il gioco delle tre carte!

“STANNO TRUCCANDO LE REGOLE DI GIOCO” 

"Con il “Decreto Emergenza Covid” la maggioranza di governo #PD/5Stelle porta a casa la possibilità per i vertici dei Servizi Segreti di stare in carica quattro anni in proroga dopo i primi quattro di mandato. 
Quello che doveva essere il Governo della “trasparenza”, del “dopo un mandato a casa”, dello streaming in tutti gli incontri “perché i cittadini devono sapere”, è “mutato” come un virus in un Governo che ha fatto carta straccia di ogni regola e prassi istituzionale. 
Per assurdo il peggiore pericolo di questo Governo deriva dal suo esiziale mix di molti personaggi inadeguati e pochi soggetti avvezzi a districarsi tra regole ed istituzioni. 
Un mix che sta producendo, lentamente e progressivamente, una serie di “aggiustamenti” tutti atti a rendere più difficile ed in seconda battuta ingovernabile quel mutamento politico voluto, dati alla mano, dalla maggioranza degli italiani. 
Netta l'impressione che l'incredibile capacità trasformista e quindi di adattamento di questa maggioranza sia il suo vero elemento di forza e nel contempo di maggiore pericolosità. 
Nessun principio o regola da rispettare se non la propria sopravvivenza. In questo contesto così degradato emerge la possibilità di far passare e/o decidere ogni cosa. 
Ma un conto sono i provvedimenti più o meno bislacchi, inutili o dannosi dei quali questo Governo è foriero, un altro il tentativo di cambiare regole di gioco, funzioni e meccanismi di ambiti ed istituzioni “sensibili”. 
Attenzione al brutto risveglio di chi crede di essere alla vigilia di una bella cavalcata per poi, invece, ritrovarsi senza sella e quadrupede !"

In tutto ciò le opposizioni, le abbiamo ancora?

Ufficio Stampa 

martedì 14 luglio 2020

Autostrade e gli inciuci in Parlamento!

Autostrade: 
l’infrastruttura delle autostrade è stata costruita grazie alle tasse pagate dagli italiani.

Per questo motivo, darle in concessione a società che non rispettano nemmeno gli obblighi sulla sicurezza, preferendo il profitto, è stato ed è ancora più scandaloso.

C’è da aspettarsi che il M5S baratterà la concessione ad Aspi per la proroga della stato di emergenza, perché ai grillini interessa solo la poltrona, come ormai è appurato.

Chissà quale sarà il baratto con il Pd per il MES?

Mentre milioni di Italiani sono ostaggio di un manipolo di circa 1000 esseri iniqui. 

Ufficio Stampa 

lunedì 6 luglio 2020

ITALIA : LUGLIO 2020

COS'È SUCCESSO IN 6 MESI? 

1. Si sono inventati una pandemia.
2. Ci hanno rinchiusi in casa senza poter guadagnare.
Ci hanno messo la museruola.
3. Ci hanno lasciato senza soldi.
4. Hanno fatto terrorismo mediatico.
5. Hanno violato svariati punti della Costituzione.
6. Hanno multato la povera gente.
7. Hanno creato uno Stato di Polizia.
8. Vogliono vaccinare tutti.
9. Stanno bloccando migliaia di profili.
10. Hanno usato un protocollo sbagliato per curare la gente.
11. Hanno cremato centinaia di persone per nascondere le prove.
12. Sono andati contro i medici che si sono ribellati.
13. Si sono alzati i vitalizi.
14. Hanno promesso miliardi che non sono mai arrivati.
15. Con le nuove restrizioni, stanno facendo chiudere migliaia di commercianti.
16. Hanno aperto i porti.
17. Hanno scarcerato i mafiosi.
18. Per impaurirci  nuovamente ci stanno raccontando che ci sarà una seconda ondata! 
-----
Diciamo la Verità.

Siamo un Popolo di Scemi. 

BASTA!!!!!!

Ufficio Stampa 

martedì 12 maggio 2020

Governo : Indecenza ISTITUZIONALE

Governo :

Seppur condanno, il riscatto atto al sovvenzionamento del gruppo terroristico che rivendicava il sequestro, come condanno la concessione del messaggio subliminale fatto passare con il tipo di vestito indossato dalla ragazza che non serve qui specificare ai servizi d'intelligence del perché andava impedito; voglio focalizzare l'attenzione sull'emergenza Covid19, il Guerriero, strumento in mano a questo governo per terrorizzare gli Italiani, con il supporto delle forze dell'ordine, obbligate ad obbedire alle direttive, senza che nessuno dalle opposizioni politiche o dalle OO.SS. GRIDI BASTAAAAA!!

Questi scatti fanno capire senza ombra di dubbio, oltre al divieto di effettuare autopsie sui decessi post inizio emergenza, la farsa del Coronavirus, virus, utilizzato per annientare l'economia interna italiana ed addomesticare il popolo sottomettendolo al potere.

Auspico veramente un "Colpo di Stato" per salvarci da loro e dai vaccini che vogliono somministrare agli ITALIANI.

LE OPPOSIZIONI OVVIAMENTE TACCIONO.

ITALIANI RIFLETTETE

sabato 9 maggio 2020

INPS : UNA VERITÀ CHE NESSUNO VI DICE!

GRAZIE POLITICI ITALIANI,

VOI MERITERESTE DI ESSERE PRESI A "CALCI IN CULO" IN PUBBLICA PIAZZA DAL POPOLO ITALIANO, RIDOTTO ALLO STREMO DA VOI TUTTI, NON DAL VIRUS.

ITALIA SVEGLIA 

Dipendente di Nazionalità non Italiana:

#lavoratore dopo 10 anni che vive in Italia ottiene la cittadinanza.

Diventando cittadino italiano usufruisce della legge quindi oltre a mettersi in carico i figli e la moglie per i quali giustamente anche prima del riconoscimento della cittadinanza percepiva gli assegni familiari, altresi può mettersi in carico anche i genitori anziani, percendo gli assegni familiari dei genitori anche se non vivono in Italia.

I genitori compiendo i 70 anni si vedranno riconosciuto il diritto alla pensione italiana, senza obbligo di residenza in Italia. 

Nell'esempio descritto, la situazione odierna è questa:

(Oggi loro vivono, come hanno sempre fatto in Albania, vengono in Italia due mesi all’anno circa per fare i controlli ospedalieri, il figlio ritira con delega la pensione e gliela trasmette in Albania, compra i medicinali che avendo problemi di salute ed essendo anziani sono riconosciuti dalla mutua e li manda in Albania. Morale il dipendente è una bravissima persona, lui ha usufruito della legge quindi non ha colpe. È un lavoratore molto intelligente ed è divertito di questa Italia....che dice non essere più un bel paese. Lui pensa di spostarsi in altro stato. Fine della storia che purtroppo è realtà.)

Da Spartaco Chiapparoli e #SabrinaBaronio IMPRENDITORI ITALIANI

Cari buonisti incoscienti vi svelo un segreto:
L’extracomunitario regolare, dopo aver fatto venire qui i congiunti, manda i familiari o il familiare ultra 65enne all’ INPS.
Qui l’interessato autocertifica l’assenza di reddito oppure dichiara la pensione minima nello stato di provenienza e il gioco è fatto.
.
L’ INPS a questo punto eroga 395,60 € al mese di assegno sociale più 154,90 € di importo aggiuntivo.
In totale 550,50 € per 13 mensilità, quindi 7.156,00 € l’anno senza aver mai versato nessun contributo all’INPS.
.
Ne vogliono regolarizzare 600.000 in più?
Se facciamo due conti solo di questi, ipotizzando che lo farebbe UN SOLO CONGIUNTO, otteniamo queste cifre: 
550,50 x 600.000 = 330.300.000 / mese
330.300.000 x 13 = 4.293.900.000 / anno

Vi ricordo che sono uscite che l’INPS fa senza che nessuno di loro abbia mai versato nessun contributo, quindi non è un vero e proprio regalo??
Ma soprattutto possiamo permettercelo??

"Gli Italiani hanno le stesse possibilità all'estero oppure vi state costruendo il vostro elettorato con le marchette? Cit. Ennio Pietrangeli" 
.
E per fortuna ci state dicendo che saranno loro che pagheranno le nostre pensioni…
.
E se non credete a quello che ho scritto, leggete sotto il commento di #SabrinaBaronio, e poi facendo 1 + 1 RAGIONATE!!
#SpartacoChiapparoli

W L'ITALIA


Ufficio Stampa

domenica 3 maggio 2020

La Verità è Figlia del Tempo

"Nel 1865 Gustave Le Bon nel suo “Psicologia delle masse”, analizza gli strumenti con cui “i governi” controllano le popolazioni.
Egli individua principalmente 3 componenti: Soldi, sesso e paura.
Il sesso è uno strumento nel breve tempo efficace, ma difficilmente applicabile in contesti ampi.
Funziona in gruppi molto ristretti ed è difficile da attuare fattivamente.
I soldi sono un’arma molto potente, ma come facilmente intuibile molto dispendioso economicamente se applicato su larga scala.
Rimane la paura, uno strumento relativamente economico e riproducibile su larga scala.
La paura ha per di più il vantaggio di auto-replicarsi, spinge alla delazione, alla diffidenza reciproca, alla creazione di una “fiducia nel governo”, all’illusione di scelte per il “bene collettivo”.
Come seminare “la paura” ?
Fino alla metà secolo scorso l’arma più efficace è stata quella della guerra, la creazione di un “nemico” (vero o presunto) contro il quale scagliarsi.
Poco importa se questo comportasse la perdita di vite umane, c’era un’idea da difendere, uno stato da far vincere, un nemico da abbattere.
Il secondo conflitto mondiale ha però cambiato le coscienze.
Nel mondo occidentale nessuno  oggi è più disposto a rischiare la propria vita se il pericolo non è tangibile.
I regimi comunisti (per esempio) hanno dovuto “reinventarsi”, attuando politiche di controllo personale, restrizioni delle libertà ed indottrinamenti ideologici.
Negli anni ’70 e ’80 molti governi (anche italiani) hanno usato il terrorismo come arma per rafforzarsi, un po’ come avviene ancora oggi in Medioriente.
Oggi nessuna delle strade usate in passato è percorribile.
Nell’epoca della globalizzazione ogni azione interna ha conseguenze internazionali, le guerre sono diventate impopolari e con la tecnologia bellica disponibile le conseguenze imprevedibili, con il rischio di una escalation inarrestabile e costi incalcolabili, al pari di una ipotetica “stagione terroristica” che comunque, deve prevedere “la creazione di un nemico”.
Nell’epoca di internet serve un nemico astratto quasi asettico, invisibile, che non crei alleanze o coalizioni, se non quella “mondiale” per sconfiggerlo.
In grado di creare disagi economici mirati, senza implicare distruzione di alcun tipo, non verificabile come un attentato o una guerra, facilmente manipolabile nei risultati, relativamente poco costoso da attuare.
Basta una buona sceneggiatura, qualche ente compiacente, ed una adeguata campagna stampa, la pandemia è lo strumento perfetto.
Le persone vengono rinchiuse in casa per il “loro bene”, l’informazione manipolata dai soliti 4 editori con un bombardamento continuo di notizie non verificabili (siamo agli arresti domiciliari) creato ad arte per distruggere la psiche, creare ansia, instillare il seme della paura.
Limitazioni della libertà che impediscono manifestazioni di piazza, confronto sociale e circolazione delle informazioni dirette, costringendoci a fidarci di quello che “ci viene raccontato”.
Si costruisce un pericolo con la “manipolazione dei decessi” per rendere più credibile la farsa.
Il povero vecchietto non è deceduto per una polmonite magari contratta in un ospedale fetido, è morto per lo strano virus.
Le organizzazioni internazionali forniscono dati falsi ai medici al fine di aumentare i decessi, si truccano i numeri perché tanto nessuno  può verificare.
Il popolo abbocca anzi, collabora, pronto a segnalare l’untore di turno individuato magari nel poveraccio che pesca da solo in mezzo al mare.
In tutto questo qualcuno ci guadagna, fa affari, si muove godendo di una libertà che altrimenti non avrebbe, trae beneficio da una situazione che con tutta probabilità ha contribuito a creare.
Come in un gioco di prestigio ci fanno vedere dall’altra parte mentre fanno il trucco, e noi ingenui ed impauriti ad occhi spalancati e a bocca aperta davanti al ciarlatano di turno, pronto ad inocularci il prossimo vaccino (da lui prodotto) quando l’unico del quale avremmo bisogno sarebbe quello contro la stupidità."

La Verità è figlia del Tempo.

sabato 2 maggio 2020

TRUMP contro VACCINO COVID-19


Trump? 

Un genio, lì fa cadere nella loro stessa trappola, Bubu e Conte ora cosa rispondono??

Spiego l'accaduto dei giorni scorsi: chi guarda la TV avrà solo sentito che TRUMP vuole iniettare disinfettante per curare il Covid19 (notizia scioccante). 

Perchè l'ha detto? 
Perchè è un pazzo? 

NO

I media hanno diffuso immediatamente la notizia e intervistato scienziati e medici dell' OMS i quali hanno dichiarato che è inconcepibile, sono sostanze dannose, pericolose, tossiche se inserite nell'organismo.

Informazione deviata?

Il giorno seguente TRUMP chiede: ma se il disinfettante all'interno di un'organismo è così altamente pericoloso, come è possibile che nei Vaccini è presente il THIMEROSAL e la FORMALDEIDE?

Risultato clamoroso, TRUMP ottiene le prove che in tanti in tutto il mondo stavamo aspettando! 

(GENIALE)

"I vaccini sono dannosi, pericolosi e tossici!" 

(Lori Divella) 

EP 
Ufficio Stampa 

martedì 14 aprile 2020

PRECISAZIONI ISTITUZIONALI

Precisazioni:

Alcuni contatti delle varie piattaforme social, visto alcune mie pubblicazioni, scrivendomi in privato, hanno chiesto, se possono rifiutarsi di compilare le autocertificazioni e se possono liberamente non osservare gli obblighi restrittivi e/o di confinamento impartiti con i famosi DPCM.

Or bene, assolutamente NO, in primo luogo gli operatori delle ff.oo. non vanno in alcun modo ostacolati nella esecuzione dei propri doveri d'istituto, chiarito ciò, è doveroso evidenziare che tali considerazioni analitiche, condivise pubblicamente non hanno lo scopo di invitare alla disobbedienza, se non la finalità di promuovere un ragionamento, visto alcuni punti oscuri istituzionali di questa emergenza Nazionale e soprattutto hanno anche lo scopo di stimolare i rappresentanti del popolo in opposizione, che paiono affetti da letargia. 

Pertanto vi invito a rispettare la legislazione vigente al momento ed ogni ordine di autorità, in quanto ogni contestazione di presunte illegittimità, si disquisiscono con prove in sedi competenti, quali giudiziarie ed istituzionali, non certo sui social o altre sedi di simil natura, le quali hanno altre finalità.

EP

sabato 11 aprile 2020

ITALIA 11 APRILE 2020 parte 2 (MES)

Governo Conte

Chiariamo quanto segue, nell'interesse degli ITALIANI e di nessun partito politico oggi sulla scena, con la massima onestà intellettuale, semplicemente un sunto di storia e di fatti :

1) Alla ratifica del Mes nel 2012 tutta la Lega votò contro. Unico partito ad opporsi.

2) Fratelli d'Italia faceva ancora parte del partito di Berlusconi che votò a favore. La Meloni però risultava assente alla votazione ed il suo braccio destro Guido Crosetto votò contro nonostante le indicazioni della coalizione di cui faceva parte. 

3) Il governo Berlusconi provò ad opporsi al MES, nel 2011 comunque fu costretto a firmare mentre sul piatto insieme a Tremonti propose la contribuzione dei paesi in base all'esposizione dei singoli paesi verso le banche da salvare. (L'Italia era esposta in Grecia per 5 miliardi. La francia per 78 miliardi. Eppure pagammo la stessa cifra dei francesi.)
La proposta di Tremonti mandò in tilt le cancellerie europee che per questa ragione al G7 di Cannes pianificarono di far cadere il governo Berlusconi che non volle ritirare la sua proposta. Lo confessò in un libro,il primo Ministro spagnolo Zapatero e in una intervista addirittura il Ministro del Tesoro Usa Timothy Geithner che raccontò la telefonata tra le cancellerie tedesche e l'Amministrazione americana che rispose:"non ci vogliamo macchiarci le mani del sangue del governo italiano". Tutto documentato e messo agli atti.
Si organizzò l'arrivo di Monti. Mediaset quel mese fu fatta crollare in borsa del 12%. Berlusconi capì quello che sarebbe accaduto e decise di non immolarsi per la patria ma di salvare se stesso. 
A Monti fu chiesto subito di ratificare il MES, dopo che l'asse franco tedesco, a guida tedesca rese il MES ciò che oggi è, uno strumento diabolico per chiunque lo dovesse attivare. 

4) Opporsi alla firma del Mes nel 2012 era difficilissimo. I giornali lo chiamavano Fondo SalvaStati e se qualcuno si opponeva scrivevano a lettere cubitali che tizio si era opposto ad un fondo salvadanaio per salvare gli stati in difficoltà. Questo era il livello di propaganda.  

5) Conte due mesi fa,

 https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADK99gE

ha fatto di tutto per firmare addirittura la folle riforma del Mes senza passaggi parlamentari. Il deputato Borghi aveva addirittura pensato ad una denuncia per alto tradimento. Furono organizzati banchetti e raccolte firme in tutto il paese per fermare Conte che voleva rendere ancora più stringente il vessatorio MES, poi fece marcia indietro. 

6) Gualtieri, quota PD, il Ministro dell'Economia di Conte è stato uno dei relatori in Europa della prima versione del MES ed è un fan di questo diabolico strumento, che di salva stati non ha nulla. 

7) Non esiste un Mes senza condizionalità. Conte sa bene che per Statuto, così come hanno dato l'immunità ai suoi membri, hanno anche scritto che le condizioni possono essere cambiate in corso d'opera. 

8) Dire MES Sì è una follia perché vuol dire riprendere a prestito dei soldi che abbiamo versato noi. Dire MES No è una follia perché vuol dire lasciare nelle casse di sconosciuti 15+28 Miliardi che abbiamo versato noi italiani con enormi sacrifici.
Bisogna chiedere la messa in liquidazione del Mes e la restituzione delle somme versate.
Dobbiamo rompere il salvadanaio. 

9) L'ITALIA ha bisogno di una nuova classe dirigente e politica, che partendo dalla liquidazione del MES, passando per lo stralcio dei trattati di Maastricht, pensi ad una nuova Europa oppure tanto vale uscire da questa Europa. 

PS
Non siamo né più svegli né più informati di quanto lo fossero nel dopoguerra.
(cit. : Roberto Di Massimo)

Ufficio Stampa
CDI

ITALIA 11 APRILE 2020

Il Presidente Conte non ha detto tutta la verità per ragioni di opportunità e di tenuta del governo. 

L’accordo è stato firmato ma siccome è stato firmato dall’Eurogruppo composto dai Ministri dell’Economia di ogni Stato è quindi non vincolante per il Governo finche non viene firmato dal Capo del Governo. 

È un classico “scarica barile” .
Conte era partito bene ma ha perso perché soprattutto Macron, come era prevedibile, non ha tenuto e si è ammorbidito.

Allora, hanno “lasciato la palla” ai Ministri sapendo che non potevano decidere per tutti.

Quindi, Gualtieri e Gentiloni ci hanno provato, firmando l’accordo che era/è un fallimento.

Conte ha tenuto finora e ha detto che non firmerà, anche se non saprei quanto possa resistere su questa linea, avendo parte di chi ha sostenuto il MES nel 2012, post revisione franco tedesca, all'interno del suo esecutivo. 

Per salvare il governo non ha detto la verità fino in fondo, e cioè del profondo dissenso con Gualtieri, per aver aperto a tale possibilità. 

Ora cerca di riattaccare i cocci. 

Ma non è questo il modo più serio e forte per affrontare una crisi così grave e soprattutto non si può fare un attacco politico nel ruolo in quel momento ricoperto, questo non significa prendere le difese di un opposizione inesistente. 

Il MES nato nel 2011 sarebbe dovuto essere uno strumento di garanzia, fu siglato da tutti i leader europei, tra cui l'allora Berlusconi, poi la Francia e la Germania pretesero una revisione, che una volta perfezionata vide la ratifica ormai obbligatoria, solo che nel frattempo per volere dell'Europa in Italia cambiò il governo, che vide l'arrivo dei Tecnici era Monti. 

In conclusione, non essendo tifoso di nessuno dei politicanti attuali, sia di maggioranza sia di minoranza, continuo a sostenere che la nostra Nazione, passata l'emergenza per la quale serve responsabilità istituzionale, ha bisogno di un ricambio generazionale, perché questa Europa non va bene così com'è oggi, con la necessità di ridiscutere il modello partendo dai trattati di Maastricht, ne va del futuro dei nostri figli, altrimenti fuori dall'Europa. 

W L'ITALIA 

Non si mente agli Italiani!

Ufficio Stampa 
CDI


giovedì 26 marzo 2020

PIETRANGELI : NO MES - PERCHÉ NO ?

Che il Governo non approfitti dell'emergenza per "SIGLARE" il MES. 

Il MES è pericoloso per il futuro dell'Italia, nazione che già allo stesso fondo è stata costretta a versare 58 mld di euro, dei quali ora ne ha chiesti indietro 35 mld, per affrontare l'emergenza COVID-19, soldi nostri, ma l'Europa dice No perché dobbiamo chiedere il prestito ponte come previsto e restituirlo poi come previsto. 

UNA FOLLIA FINANZIARIA 

"Secondo l'art. 3 del trattato istitutivo del MES, tale organizzazione si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi e sostenere gli stati membri della stessa - perciò, coloro che hanno adottato la moneta unica - in caso di gravi problemi finanziari." 

CHIARO, RACCOGLIERE FONDI, CIOÈ ACCANTONARE RISPARMI, NOSTRI, UN PO' COME SI RIUSCIVA A FARE CON LA LIRA ITALIANA, METTERE DA PARTE DEI RISPARMI. 

Vediamo cos'è il MES, più da vicino. 

Il Meccanismo europeo di stabilità (MES), detto anche Fondo salva-Stati (in inglese European Stability Mechanism; ESM), è un'organizzazione internazionale a carattere regionale nata come fondo finanziario europeo per la stabilità finanziaria della zona euro (art. 3), istituita dalle modifiche al Trattato di Lisbona (art. 136) approvate il 23 marzo 2011 dal Parlamento EUROPEO e ratificate dal Consiglio europeo a Bruxelles il 25 marzo 2011. 

Il MES ha assunto però la veste di organizzazione intergovernativa (sul modello del FMI), a motivo della struttura fondata su un consiglio di governatori (formato da rappresentanti degli stati membri) e su un consiglio di amministrazione e del potere, attribuito dal trattato istitutivo, di imporre scelte di politica macroeconomica ai paesi aderenti al fondo-organizzazione.

La sua evoluzione è chiara, scendiamo ancora nel dettaglio. 

Il Consiglio Europeo di Bruxelles del 9 dicembre 2011, con l'aggravarsi della crisi dei debiti pubblici, decise l'anticipazione dell'entrata in vigore del fondo, inizialmente prevista per la metà del 2013, a partire da luglio 2012.

Successivamente, però, l'attuazione del fondo è stata temporaneamente sospesa in attesa della pronuncia da parte della corte costituzionale della Germania sulla legittimità del fondo con l'ordinamento tedesco.

La Corte Costituzionale Federale tedesca ha sciolto il nodo giuridico il 12 settembre 2012, quando si è pronunciata, purché vengano applicate alcune limitazioni, in favore della sua compatibilità con il sistema costituzionale tedesco.

Capito, il sistema costituzionale tedesco, perché per costituzione il marco tedesco è, non era, moneta di stato senza scadenza, fatto sta che è valida ancora, come è in uso negli assest finanziari commerciali internazionali con la Germania, la validazione con la doppia moneta in tutela del PIL interno, mentre per gli altri Stati? 

Il MES sostituisce il Fondo europeo di stabilità finanziaria (FESF) e il Meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria (MESF), nati per salvare dall'insolvenza gli stati di Portogallo e Irlanda, investiti dalla crisi economico-finanziaria.

Il MES è attivo da luglio 2012 con una capacità di oltre 650 miliardi di euro, compresi i fondi residui dal fondo temporaneo europeo, pari a 250-300 miliardi.

RICORDIAMO SOLO NEL MES 58 MLD DEGLI ITALIANI 

Il MES è regolato dalla legislazione internazionale e ha sede in Lussemburgo. 

Il fondo emette prestiti (concessi a tassi fissi o variabili) per assicurare assistenza finanziaria ai paesi in difficoltà e acquista titoli sul mercato primario (contemporaneamente all'attivazione del programma Outright Monetary Transaction), ma a condizioni molto severe. 

OHI LA FINANZA DINAMICA, PAGO INTERESSI SUI MIEI SOLDI PERCHÉ NON LI POSSO CONSERVARE DA SOLO, COME STATO. 

Queste condizioni rigorose "possono spaziare da un programma di correzioni macroeconomiche al rispetto costante di condizioni di ammissibilità predefinite" (art. 12). 

AUSTERITÀ, CHIAROOO. 

Potranno essere attuati, inoltre, interventi sanzionatori per gli stati che non dovessero rispettare le scadenze di restituzione i cui proventi andranno ad aggiungersi allo stesso MES.

È previsto, tra le altre cose, che "in caso di mancato pagamento, da parte di un membro dell'Esm, di una qualsiasi parte dell'importo da esso dovuto a titolo degli obblighi contratti in relazione a quote da VERSARE, detto membro dell'Esm non potrà esercitare i propri diritti di voto per l'intera durata di tale INADEMPIENZA (?) (art. 4, c. 8).

Il MES emette strumenti finanziari e titoli, simili a quelli che il FESF emise per erogare gli aiuti a Irlanda, Portogallo e Grecia (con la garanzia dei paesi dell'area euro, in proporzione alle rispettive quote di capitale nella BCE), e potrà acquistare titoli di stati dell'euro zona sul mercato primario e secondario. 

In caso di insolvenza di uno Stato finanziato dal MES, quest'ultimo avrà diritto a essere rimborsato prima dei creditori privati.

UN COLPO DI GRAZIA AL NOSTRO PIL, AL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI. 

L'operato del MES, i suoi beni e patrimoni ovunque si trovino e chiunque li detenga, godono dell'immunità da ogni forma di processo giudiziario (art. 32).

Nell'interesse del MES, tutti i membri del personale sono immuni a procedimenti legali in relazione ad atti da essi compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni e godono dell'inviolabilità nei confronti dei loro atti e documenti ufficiali (art. 35).

CHIARO, POTRAI ESSERE TAGLIEGGIATO PER LEGGE. 

La Corte Costituzionale tedesca ha posto un limite al contributo tedesco al salvataggio dei Paesi in difficoltà, evitando comunque di vincolare ogni singola azione dell'Esm al giudizio del Parlamento.

CHIARO, LA GERMANIA È QUELLA NAZIONE CHE HA RISANATO LE SUE FINANZE NON PAGANDO I DEBITI DI GUERRA, MENTRE OGGI DETTA LE LINEE GUIDA DI UN EUROPA CHE NON È LA NOSTRA EUROPA. 

CHIUNQUE NEL PARLAMENTO ITALIANO NON GRIDI NO MES SARÀ UN TRADITORE DELLA NAZIONE, DEI FIGLI D'ITALIA. 

NO MES

EP
Ufficio Stampa 
Per Casa degli ITALIANI 

fonti: Diritto Internazionale, Trattati EU, Atti MES, BCE,ecc. 


mercoledì 25 marzo 2020

Riflessioni

Oggi una persona che godeva della mia stima e simpatia, dopo aver presumo letto alcune interviste ed articoli a me riferiti su temi come il terrorismo ed in ultimo su questa emergenza nazionale, mi ha così definito*, quando i miei studi, le mie ricerche ed analisi, vogliono solo essere nell'interesse della mia Nazione e dei miei connazionali, che forse qualche birbante per leggerezza ha più volte esposto/i a rischi, quindi lo scopo è solo questo ampliando la vision di alcuni fenomeni.

IO NON HO MAI VIOLATO LA LEGGE DI QUESTO STATO AL QUALE 26 ANNI FA GIURAI FEDELTÀ, CHE OGNI GIORNO ONORO. 

*
Perché?

complottista
/com·plot·tì·sta/
sostantivo maschile e femminile
1.
Organizzatore di complotti.
2.
Chi tende a interpretare ogni evento come un complotto o parte di un complotto.

Perché?

allarmista
/al·lar·mì·sta/
sostantivo maschile e femminile
Chi abitualmente diffonde notizie o fa previsioni capaci di allarmare.

QUESTE DEFINIZIONI NON MI APPARTENGONO, MI DISPIACE!

EP

CDI : PIETRANGELI a CONTE

Italia 24 Marzo 2020

Questo è quello che ha detto il Presidente del Consiglio Conte.

“Ogni 15 giorni il Parlamento verrà EDOTTO”

"......la concertazione con le parti sociali degli anni '80 è superata, il governo si è aperto al confronto, però poi, ha la facoltà egli di decidere, perché la fase di quella politica è superata, le decisioni sono sempre in capo all' esecutivo......"

Ora all'Illustre Presidente, oso ricordare che sulla carta l'Italia è ancora una Repubblica Democratica ed alla base della democrazia esiste la concertazione politica, sindacale e sociale. 

Le parole hanno un peso e un significato preciso in un momento di emergenza, soprattutto, S. E. . non ha detto, sarà coinvolto o consultato ma il parlamento sarà edotto, le parti sociali ascoltate ma non con le stesse saranno per forza concertate le politiche sociali e del lavoro. 

Il che, in una Repubblica Parlamentare, mi sembra grave.

Lo Stato, per S.E. cos'è ?

La Democrazia per S.E. cos'è ?

I Rappresentanti del Popolo dove sono nascosti ?

A - S. E.- dall'alto del suo scranno prima accademico e poi istituzionale, chiedo, la ricorda la storia di questo paese, ricorda gli anni di piombo, ricorda un insegnamento di politica sociale, che se affama il Popolo scatena una guerra sociale, una guerra che non porterà nulla di buono ad una economia già fragile a causa degli ultimi 50 anni di mal politica, alla quale S. E. credo abbia dato il colpo di grazia, posso esprimere ancora un opinione oppure è entrato in vigore l'editto che vieta la libertà di pensiero?

Un semplice cittadino che ama l'Italia.


Ufficio Stampa 

mercoledì 11 marzo 2020

Pandemia-OMS 11 Marzo 2020

In data 11 Marzo 2020 l'OMS alle h 18:00 circa ha dichiarato la pandemia globale, antecedentemente nel corso della giornata, ho avuto modo di interloquire a distanza con alcuni deputati della Repubblica Italiana, dopo anche alcuni confronti sindacali, nei quali ho evidenziato com'è lontanamente pensabile che gli operatori del comparto sicurezza pubblica e privata, lavoratori che non possono restare a casa, operino in continua esposizione al virus COVID19, senza le dovute protezioni.
Nel confronto ho esposto alcune questioni, come ad esempio, il collasso del sistema di sicurezza pubblica integrata con quella privata e i risvolti negativi soprattutto in termini tecnici, visto lo status attuale di Emergenza Nazionale, or bene, ne son seguiti molti silenzi ed alcune aberrazioni, sul genere, non si trovano i dispositivi di protezione individuale.

Lascio a chi legge ogni deduzione. 

EP 
Ufficio Stampa 

lunedì 3 febbraio 2020

Immigrazione : Australia, differenze Italia?

"Senza troppi patemi d'animo, dopo la richiesta  caduta nel vuoto, di fermarsi per essere abbordata dalla Marina Militare Australiana; dopo aver intimato l'alt "spegnete i motori" e non essere stati ascoltati; i due pattugliatori, pur avendone il diritto di far fuoco sul natante della ONG, hanno preferito speronarla e non consentirle più la navigazione. 
Rientrati nel porto più vicino, i clandestini imbarcati da nave a nave e rispediti al mittente, la nave ONG sequestrata per la demolizione; l'equipaggio arrestato per favoreggiamento all'immigrazione clandestina; il comandante oltre ai vari reati contestati a tutti, ha ottenuto l'aggravante della recidiva e gli è stato revocato il diritto di navigazione nelle acque australi; l'armatore della ONG condannato a risarcire le spese di riparazione del due mezzi militari. Pragmatismo, serietà, tolleranza zero. 
Da noi, in Italia, una certa Rachele è stata invitata all'università per tenere lezioni ed è stata ospite retribuita nei talk show radical chic."

Dobbiamo necessariamente cambiare rotta o sarà un problema. 

EP 
Ufficio Stampa 

domenica 2 febbraio 2020

BENITO MUSSOLINI, la verità giuridica!

Benito Mussolini, la verità giuridica, punto! 

"Sul piano squisitamente giuridico (e in tale limitato ambito), legge ancora nell'ordinanza, Benito Mussolini è stato Capo di governo dello stato italiano e come tale è stato riconosciuto nella comunità giuridica internazionale e, fatto storico,non è stato oggetto, come persona fisica, di alcuna sentenza di condanna per attività illecite (la decisione della sua fucilazione non è certo ascrivibile a rango di pronuncia giurisdizionale, nemmeno di autorità di fatto), le sue condotte non sono state ritenute difformi dal diritto internazionale dell’epoca, sia generale sia pattizio. La bandiera della Rsi è propria di un soggetto che non ha trovato ovviamente riconoscimento nel diritto internazionale pattizio, ma che tale (cioè soggetto giuridico di diritto internazionale) si è manifestato nel diritto internazionale generale, come noto connotato dalla effettività della sovranità, nel caso specie,ahimè, esistente."

EP
Ufficio Stampa

martedì 28 gennaio 2020

Crea un emergenza e specula, questo è il segreto!

Crea un emergenza e specula, questo è il segreto! 

Un paese in emergenza, è un sistema debole, un sistema debole è facilmente attaccabile, un sistema facilmente attaccabile è un sistema economico appetibile e di facile conquista. Quindi destabilizzare per conquistare, arricchirsi, questa è la terza guerra mondiale, senza armi, con il sorriso, senza sovranità, quella che ti hanno tolto ad esempio con l'euro, moneta debito. 

#MilitarStrategy #BusinessStrategy #War 

EP
Ufficio Stampa 

lunedì 20 gennaio 2020

ITALIA - LAZIO : Editto Comunale

Italia-Lazio

Nei giorni scorsi un piccolo comune del centro Italia, per contrastare l'evasione fiscale dei tributi decentrati e locali, da parte degli esercizi commerciali siti nel proprio territorio e soggetti a proprie autorizzazioni, ha emanato un editto secondo il quale, ogni esercizio commerciale non in regola con i tributi, potrà essere soggetto a revoca delle autorizzazioni, indi dovrà sospendere l'attività.

Allorché, decisi di provocare alcuni politicanti locali sulla legittimità di tale editto, il quale poteva forse non essere in linea con la Costituzione Italiana, la quale tutela il diritto al Lavoro, gli stessi però giustamente evidenziavano che le Tasse vanno pagate da tutti.

La mia risposta fu':

"Certo che è doveroso pagare le tasse, però va tutelato il diritto al Lavoro, non solo di chi fa impresa, ma anche di chi in quell'impresa ha trovato occupazione.
Questo sistema/editto comunale, rischia per come si legge, di diventare una macelleria sociale ed economica, mentre insistono altri sistemi di tutela per la pubblica amministrazione, considerando poi tutte le formule usate per sottrarsi ai balzelli delle tasse, le quali è utile sempre ricordare che sono sproporzionate per le imprese italiane in quanto il reddito di impresa è tassato per il 72,36 %, tra imposte dirette ed indirette, quindi è facile desumere l'implosione sistemica del tessuto economico e sociale."

La differenza tra politicanti e Politico è questa, soluzioni in favor di popolo e non contro, ricordando poi che la Costituzione Italiana getta un principio sul pagamento delle tasse, le quali dovrebbero esser sempre proporzionate alla capacità di reddito indi di contribuzione al sistema, con la convinzione personale che un sistema di tassazione sul reddito di impresa così elevato sia folle e deleterio per un economia sana e proiettata alla crescita di un sistema economico territoriale e nazionale.

PS: Non sono un esercente locale!!!

Ufficio Stampa