mercoledì 18 aprile 2018

Tentativo di Frode alle GpG ITALIANE

In questi giorni da ex sindacalista, ho approfondito il tema del rinnovo contrattuale delle Guardie Particolari Giurate, al centro di polemiche in vista dello sciopero generale indetto per il 04 Maggio 2018, atto legittimato dalla vergognosa proposta di rinnovo presentata dalle associazioni datoriali.

Ora considerate le responsabilità delle parti sociali ed istituzionali che abolendo la scala mobile, oppure omettendo la sorveglianza del comparto, maturano alcuni quesiti, in quanto secondo giurisprudenza consolidata ogni contratto di categoria non può derogare in pejus la vigente legislazione dello Stato Italiano, cosa che invece pare vogliano ottenere le associazioni datoriali, con una piattaforma contra legem in ogni suo passaggio, visto e considerato alcuni aspetti normativi sul generis,  tipo, la modifica in pejus di una legge come la 104/92, la modifica in pejus delle clausole sociali, la modifica in pejus dei sistemi di riposo fisiologico in violazione alle norme di sicurezza sul lavoro, la modifica in pejus del sistema orario minimo tabellare in violazione alle norme di sicurezza sul lavoro, ecc.

Considerato altresì che ogni riformulazione in pejus di quanto innanzi anticipato ed appurato, l'esser contra legem, indi in potenziale configurazione di reato, a partire dall'istigazione a delinquere, sii perché proporre di compiere una Frode a terzi (OO. SS.) per cagionare a se stessi (ASS. DATORIALI) un ingiusto profitto con un azione CONTRA LEGEM, è reato, considerata poi l'aggravante del consumo del reato a danno di soggetto inerme ed indifeso, in quanto non va dimenticato che la categoria di cui si discute può essere oggetto di precetto.

In conclusione, credo fermamente che le parti sociali, dovrebbero informare con circostanziata querela, non solo l'Autorità Giudiziaria, ma anche quelle Istituzioni in Omissione dei Propri Doveri di Ufficio che con il loro mancato agire consentono il consumo di reati, nonché pongono a rischio la sicurezza pubblica e la tenuta sociale del sistema, altrimenti a cosa servono le Parti Sociali o meglio i Sindacati, se non a perorare le cause dei LAVORATORI e soprattutto, a cosa servono le Istituzioni? 

Purtroppo questa è solo teoria visto i risultati a danno delle Guardie Giurate D'Italia, di cui sono RESPONSABILI le Istituzioni e le Organizzazioni Sindacali, questo è solo un esempio su di una categoria professionale, pensate quante altre responsabilità hanno tutti questi attori.

Nell'auspicio che queste OO. SS. poi non scendano ai compromessi innanzi citati o di altra natura, al fine di contribuire alla scomparsa di un settore produttivo come quello della sicurezza privata armata, auguriamo alle GpG D'Italia un futuro più sicuro e dignitoso di quello avuto negli ultimi anni. 


Povera Italia

EP
POLITICA PER IL POPOLO ITALIANO

Nessun commento:

Posta un commento