Il CentroDestra ha perso Roma per colpa della Meloni.......!!!!
Risposta di Storace MNS a Giorgia Meloni
Storace le ricorda: volevamo sostenerla come sindaco, è lei che non ha voluto
Centrodestra, qualcosa si muove? Sulla Liguria sì, Giorgia Meloni ha lasciato intendere che da Genova può ricominciare un percorso unitario del centrodestra. Eppure, al di là dei titoli che lasciavano ben serare, c’è dell’altro nelle dichiarazioni rese dalla presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'In mezz'ora' su Raitre. "Sono ottimista sul fatto che si possa fare una lista che comprende ampi pezzi di centrodestra, se non in buona sostanza tutti quelli che vogliono aderire a una proposta nuova, chiara, con una clausola anti-inciucio e metodi chiari per la scelta della classe dirigente". E ancora: "Nelle prossime amministrative - è la sua proposta - mi piacerebbe che noi facessimo questo tentativo, per esempio penso alla città di Genova, dove c'è una bella realtà di Fratelli d'Italia, c'è una bella realtà della Lega e Forza Italia è rappresentata da Giovanni Toti che con noi ha fatto tante iniziative. Perché non lavorare per sperimentare lì l'ipotesi di una lista che ci veda insieme sui temi della sovranità? Penso che darà grandi risultati".
Poi però spunta il solito veto, davanti all'ipotesi che nell'intesa possa trovare posto il nuovo polo sovranista di Gianni Alemanno e Francesco Storace: "Mi viene difficile pensare che si possa fare i sovranisti con Marchini, hanno fatto molte giravolte, non li considero alleabili a noi, non mi paiono molto affidabili nei contenuti. A me interessa costruire una cosa che dia un futuro agli italiani non una poltrona a qualche ex dirigente della destra".
Il che fa registrare una replica composta ma ferma da parte di Francesco Storace, che appena stamane dalla prima pagina de Il Giornale d’Italia aveva invitato all’unità proprio la leader di Fratelli d’Italia: “Ancora una volta Giorgia Meloni risponde con segnali di chiusura ai nostri appelli per creare unità nel polo Sovranista e nel centrodestra. I pretesti con cui Giorgia cerca di giustificare questo atteggiamento non reggono: tutti sanno che la Lista Storace ha appoggiato Marchini alle comunali di Roma, solo dopo l’incredibile veto di Fratelli d’Italia ad un nostro appoggio alla candidatura a Sindaco della Meloni. D’altra parte Marchini era il candidato civico di una parte importante del centrodestra e fino ad ora la Meloni non ha messo nessun veto per analoghe ragioni su Forza Italia o sul movimento di Quagliariello. Quindi parliamo di cose serie. Il Paese aspetta una risposta credibile dal centrodestra e non può tollerare queste chiusure e questi veti, che ricordano tanto le liti del partito democratico. Abbiamo il dovere di creare unità nel centrodestra senza compromessi al ribasso. Per questo è ancora più necessario che il Polo Sovranista trovi la sua coesione in un chiaro programma politico. Non è un caso che tutti gli esponenti politici del centrodestra, tranne lei, siano intervenuti al nostro Congresso. Sono convinto che queste necessità politiche convinceranno anche Giorgia a superare le miopi considerazioni di bottega e di poltrone che oggi la spingono a tenere divisa la destra e il centrodestra”, il messaggio finale di Storace.
rv
Un altra considerazione politica da fare, è il sostegno incondizionato della Meloni ai governi Monti e seguenti, con il Fiscal Compat, con la Fornero, con il Jobs Act, ecc. ecc.; tutto non certo in favore degli Italiani, quegli stessi Italiani a cui dice di tenere che poi nei fatti..................!!!!
La smetta di far la puritana, con umiltà scelga veramente il bene del Popolo Italiano consentendo l'unione delle anime di Destra, in una Grande Destra Sociale per far tornare Grande la Nostra Italia e Sovrana !!
EP
http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/885800/Meloni-tra-appelli-all-unita-e.html