sabato 24 marzo 2018

Firenze e il Nigeriano

A seguito dell'assassinio del venditore ambulante di Nazionalità Nigeriana, che nulla aveva a che fare con il razzismo, ma il semplice gesto di un folle, si sono susseguiti episodi di violenza contro le istituzioni italiane e contro i cittadini di Firenze, da parte della comunità nigeriana, addirittura con pubbliche minacce di morte e attentati nel nostro Paese.
Or bene, se tali atteggiamenti minacciosi e contrari ai principi di legge, diciamo, fossero stati assunti da un Italiano lo stesso sarebbe stato perseguito giustamente, figuriamoci se lo avesse fatto all'estero.
Ora mi chiedo perché questi atti contrari alle nostre leggi, non sono stati perseguiti, pur conoscendo gli istigatori/mandanti e gli esecutori materiali.
Come mi chiedo perché lo sputo oltraggioso al primo cittadino di Firenze non è stato perseguito.
La legge e le Istituzioni non hanno colore politico.

EP

Fiumicino SPRAR e.......

Oggi mi è capitato di vedere alcuni filmati di una manifestazione contro lo SPRAR di Fiumicino, ove il funzionario preposto all'ordine pubblico negava la visita ad alcuni esponenti politici e ad un consigliere comunale di Roma, azione legittima da parte delle FF.OO.
L'accesso a strutture del genere, inteso come visita istituzionale, previa domanda, può essere consentito ad esponenti politici, istituzionali territorialmente in diritto, quindi la negazione in conformità alle norme di sicurezza pubblica è stata legittima, in assenza di tale requisito.

Altresì il fatto di essere stati candidati a precedenti elezioni, senza risultato, non da diritti di sorta.

In conclusione, quelle Istituzioni che oggi hanno negato legittimamente la visita, per quanto opinabile sotto altri profili, hanno garantito la vostra campagna elettorale in ossequio ai diritti costituzionali, quindi meritano rispetto e non essere classificati ridicoli o Guardie Infami.

Per rappresentare le ISTITUZIONI bisogna prima ONORARLE e RISPETTARLE, perché loro sono i cardini del POPOLO ITALIANO, inteso come soggetto costituzionale.

AD MAJORA

giovedì 15 marzo 2018

Governo e...........

In questi giorni la coalizione di CDX è stata incaricata alla costruzione della maggioranza utile a formare il nuovo esecutivo e come è deontologicamente corretto si avvia il confronto programmatico con il Partito o Coalizione arrivati secondi, in questo caso il M5S.

Or bene, seppur non gradito questo confronto la responsabilità istituzionale obbliga a tale processo, premesso ciò, è utile ricordare al Governatore della Puglia, certo Emiliano, che il suo partito è stato bocciato alle elezioni ultime, ricordandogli anche che l'attentato alla Democrazia e lo stravolgimento della Costituzione sono stati perpetrati in modo scellerato proprio dal Partito Democratico che egli stesso rappresenta con tanto entusiasmo.

Il Partito Democratico ha perso e questo è l'unico risultato certo, gli ITALIANI non vi vogliono più al governo.

martedì 6 marzo 2018

Elezioni 2018 Seconda Parte

Alla luce di quanto avvenuto e previsto in questa tornata elettorale, visto la palese maggioranza della coalizione di CDX, credo fermamente che il Presidente della Repubblica debba dare incarico alla stessa di formare un Governo, evitando di scegliere seppur unico partito con importante percentuale di preferenze il M5S, in quanto lo stesso cercherà le convergenze programmatiche, così le chiamano, con il Partito Democratico o peggio ancora più a sinistra, il quale segmento ideologico senza nessun dubbio è stato bocciato nel suo programma di governo dal proprio elettorato.

Il senso delle Istituzioni dovrebbe suggerire ciò, rispettando la maggioranza di preferenze del Popolo Italiano.

EP

lunedì 5 marzo 2018

Elezioni 2018

Il dato storico è che la sinistra a partire da quella moderata ha perso, la destra a partire da quella estrema ha guadagnato terreno.

Il M5S ha catturato parte del malcontento soprattutto nella sinistra moderata, ora deve essere scaltro se vuole governare, nel scegliere le alleanze, perché se scende troppo a sinistra, finirà per far implodere il risultato ottenuto, che dovrebbe essere un punto fermo da cui deve partire l'analisi della Destra Italiana, sia quella moderata sia quella più estrema, che se fossero state nella coalizione, avrebbero surclassato il M5S.

Buona Italia a tutti, speriamo bene! 🤔