N. U. E. un tipico esempio di fallimento!
Il centralino unico di emergenza, non impiegando personale delle FF.OO. dotato di una preparazione specifica risulta inefficace e pericoloso, sia per i cittadini che in una situazione di emergenza devono spiegare la situazione per ben due volte, sia per gli operatori che devono intervenire (Testato personalmente in conflitto a fuoco).
Altresì è altamente pericoloso per le emergenze sanitarie, ove i secondi sono fondamentali ed una doppia descrizione dell'evento risulta essere potenzialmente di ostacolo alla salvaguardia di una vita.
Auspico che nell'agenda di governo ci sia la riforma totale di questo servizio, che per le emergenze di pubblica sicurezza deve vedere come interlocutore un appartenente alle FF.OO., numero unico ok, ma deve rispondere un Poliziotto o Carabiniere, come fosse una Centrale Operativa Unica, mentre per le emergenze sanitarie deve tornare ad essere operativo esclusivamente il 118, un sistema a doppio binario funzionante ed atto a garantire tempestività di intervento.
Roma 08.08.18
EP
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento